
Progetti:
Partnership
In Kreativ Pools crediamo nelle connessioni che vanno oltre il semplice lavoro:
partnership che uniscono visioni, valori e passioni comuni.
In questa sezione raccontiamo alcune esperienze speciali, nate dal desiderio di supportare talenti locali, esplorare nuovi linguaggi creativi e far conoscere il nostro modo di progettare piscine in contesti inediti.
Ogni collaborazione rappresenta un incontro, una storia che abbiamo voluto abbracciare con entusiasmo.
Rally – Supportiamo i sogni che partono da qui
Anno: 2025
Un giovane pilota della nostra valle, Lorenzo Varesco, pilota e ideatore di VRP TEAM, ci ha contattati per cercare sponsor in vista della stagione del rally. Era un sogno che meritava una spinta.
Abbiamo deciso di sostenerlo, e il logo di Kreativ Pools ha preso posto sul parafanghi anteriore della sua auto da corsa, portando con sé tutto il nostro entusiasmo.
Lorenzo e il suo team hanno conquistato risultati davvero meritevoli, dimostrando grinta, passione e talento.
Un gesto semplice da parte nostra, ma pieno di significato: aiutare chi mette tutto sé stesso per realizzare ciò che ama è parte della nostra visione aziendale.
Trentino TV – Un messaggio che arriva a casa
Spot pubblicitario – Anno: 2024 e 2025
Da due anni siamo presenti su Trentino TV, l’emittente televisiva regionale che ogni giorno entra nelle case di migliaia di persone in tutto il territorio.
Nel 2024 abbiamo realizzato uno spot pubblicitario che racconta in pochi secondi l’essenza di Kreativ Pools: bellezza, innovazione, benessere e radicamento nel territorio. Vista l’ottima accoglienza ricevuta, abbiamo deciso di rinnovare la nostra presenza anche per il 2025.
Essere su Trentino TV significa per noi comunicare in modo diretto e autentico, parlando alla nostra comunità con immagini che raccontano ciò che facciamo e come lo facciamo.
Una scelta che riflette il nostro desiderio di rimanere vicini alle persone, anche fuori dal cantiere.
blueARCH - Una visione condivisa sull’acqua
Anno: 2023








Lo studio di architettura blueARCH di Bolzano era alla ricerca di un partner capace di parlare il linguaggio dell’acqua. È lì che siamo entrati in gioco.
È nata così una collaborazione naturale, fatta di dialogo, ispirazione e stima reciproca. Insieme, siamo approdati alla Biennale di Architettura di Venezia nel 2023, portando il nostro contributo a un progetto che ha saputo unire estetica, sostenibilità e innovazione.
Abbiamo realizzato un video dedicato al tema, proiettato su uno schermo nello spazio espositivo. Ma soprattutto abbiamo vissuto una giornata di confronto, entusiasmo e leggerezza: abbiamo parlato, scherzato, riso, e ci siamo arricchiti a vicenda.
Un’esperienza preziosa, che ci ha permesso di guardare più lontano, proprio come fa l’acqua, quando trova nuovi percorsi.
Rassegna stampa
Parlano di noi
Nel corso degli anni abbiamo avuto l’onore di comparire su diverse riviste di settore e pubblicazioni di prestigio, sia italiane che internazionali. Occasioni che ci hanno permesso di raccontare chi siamo, mostrare i nostri progetti, e consolidare la nostra presenza tra professionisti dell’architettura, del design e dell’ospitalità.
Una selezione delle pubblicazioni che ci hanno ospitato:
Stil’è – L’arte di vivere il bello
Rivista nazionale, 2023
Magazine legato a Il Sole 24 Ore, dedicato al lifestyle e all’eccellenza italiana. Siamo stati protagonisti con un articolo dedicato alla nostra filosofia e al valore dell’acqua nei nostri progetti.
Sfoglialo online cliccando qui
ff – Das Südtiroler Wochenmagazin
Settimanale altoatesino, 2023
Pubblicazione autorevole nel panorama culturale e sociale del Sudtirolo. Il nostro logo e i contatti sono apparsi all’interno di una sezione dedicata alle realtà imprenditoriali locali.
Sfoglialo online cliccando qui
AW Architektur & Wohnen
Rivista internazionale di architettura, 2025
All’interno della pubblicazione dedicata all’Alto Adige, il nostro logo è stato inserito accanto al testo che presenta Nancy’s Holiday Homes, hotel di Rasun-Anterselva dove abbiamo realizzato la piscina. La rivista è distribuita in ambito professionale, ed è consultata da architetti e progettisti austriaci, tedeschi e sudtirolesi.
Sfoglialo online cliccando qui